I nostri servizi
Nel corso degli anni, lo Studio Danza ha maturato una considerevole esperienza nelle aree legate alla professione di dottore commercialista.
Il servizio di consulenza fiscale e tributaria fornito dallo Studio ha l’obiettivo di sfruttare le possibilità offerte dall’applicazione della normativa fiscale per massimizzare i benefici ai Clienti. La predisposizione delle dichiarazioni fiscali, sia per i privati che per le aziende di ogni dimensione, sarà eseguita con la massima accuratezza e competenza e sarà sempre rispondente alla normativa vigente.
Il servizio offerto dallo Studio non e’ limitato alla sola dichiarazione annuale ma una consulenza competente assiste i Clienti in maniera continua. Lo Studio aggiorna i Clienti sulle novità e sulle agevolazioni fiscali che riguardano i rispettivi business e consiglia le scelte migliori da operare per una pianificazione fiscale ottimale.
Professionisti abilitati rappresentano i Clienti nei rapporti con il fisco, sia che si tratti di auto-tutela che di contenzioso tributario il Cliente può sempre contare su una voce autorevole in grado di far valere le proprie ragioni.
Naturalmente lo Studio si occupa di tutte le attività connesse e agli adempimenti fiscali obbligatori lasciando ai Clienti la serenità di una posizione fiscale sempre presidiata.
Lo Studio offre la possibilità di esternalizzare completamente l’ufficio amministrativo. I nostri Clienti possono contare su un partner competente che li affianca lungo tutto il percorso contabile, dalla fatturazione attiva alle registrazioni del ciclo passivo sino alla redazione del bilancio.
Per le realtà di maggiori dimensioni lo Studio offre consulenza per l’implementazione e il funzionamento di moderni sistemi di contabilità analitica e controllo gestione. Un efficace Controllo di Gestione permette ai nostri Clienti di tenere sempre sotto controllo il business e di operare in ogni momento la scelta migliore.
Tra le attività svolte:
- domiciliazione società;
- tenuta contabilità (ordinaria o semplificata);
- implementazione contabilità analitica;
- budgeting e reporting;
- fatturazione attiva;
- liquidazioni Iva periodiche;
- tenuta libri obbligatori;
elaborazione bilanci infrannuali e simulazioni contabili; - predisposizione e analisi del bilancio d’esercizio;
- pratiche CCIAA;
- outsourcing completo dell’ufficio amministrativo;
In ambito amministrativo lo Studio si occupa di gestire gli adempimenti societari e le scadenze periodiche.
Tra le attività svolte:
- Costituzione di società;
- Contabilità e bilanci;
- Gestioni immobiliari;
- Trasferimento di azioni o quote sociali;
- Dichiarazioni dei redditi;
- Invii telematici, visure e certificati CCIAA;
- Domiciliazioni di società italiane ed estere;
La consulenza e’ una prestazione lavorativa professionale di un consulente sia esso dottore commercialista ovvero ragioniere esperto contabile, un professionista che, avendo accertata esperienza e pratica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente nello svolgimento di atti, fornendo pareri e informazioni su singoli casi. Compito del consulente e’ quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori della sua competenza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto e’ sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente o sui titoli accademici e professionali che egli possiede.
L’analisi periodica dell’andamento dell’azienda nonché la costante ed efficiente pianificazione fiscale con particolare riguardo alle novità e alle opportunità agevolative previste dal mercato sono alla base del perfetto funzionamento aziendale. La nostra professionalità ci consente di monitorare costantemente attraverso varie forme di consulenza l’attività aziendale fornendo preziose informazioni su strategie di investimento e analisi economico-finanziaria per la realizzazione di ampliamenti aziendali.
L’assistenza e consulenza in materia contrattuale si articola attraverso l’assistenza rivolta alle aziende individuali e collettive, alle persone fisiche e agli enti privati e pubblici, residenti e non residenti nel territorio dello Stato, nella redazione, stipulazione e conclusione di contratti commerciali e non attraverso trattative commerciali fino alla redazione degli accordi definitivi.
Lo Studio si occupa da anni delle tematiche delle aziende del “TERZO SETTORE”, comprendente tutti gli Enti Non Profit (ENP): Associazioni Riconosciute, Associazioni Non Riconosciute, Fondazioni, Comitati, Enti di Volontariato, Associazioni di Promozione Sociale, ONLUS.
Obiettivo dell’area e’ di supportare gli enti nella corretta gestione amministrativa e fiscale obbligatoria in base alle normative attuali, nella logica di trasparenza dell’ente e di corretta rendicontazione nei confronti della società esterna. Forniamo inoltre consulenza e assistenza nella realizzazione di sistemi di controllo strategico e di controllo di gestione.
Grazie all’esperienza ed alla competenza maturata nel tempo siamo in grado di fornire assistenza ed assistenza in ambito civile, fiscale, amministrativo e gestionale, tenendo corsi di formazione nelle tematiche specifiche in qualità di docenti esperti.
Le attività specifiche svolte:
- Consulenza e assistenza nella fase di costituzione, riconoscimento personalità giuridica, iscrizione in Albi e Registri;
- Supporto all’amministrazione, impostazione contabilità;
- Predisposizione o adeguamento del sistema di controllo di gestione;
- Predisposizione del budget e di sistemi di reporting aziendale, del bilancio d’esercizio, del bilancio sociale o di missione;
- Analisi e soluzione delle problematiche fiscali degli Enti Non Commerciali;
- Tenuta delle scritture contabili e rendicontazioni richieste dalla normativa fiscale;
- Redazione dichiarazioni fiscali e altri adempimenti – Mod. EAS, INTRA12 INTRA 13, INTRASTAT;
.